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Wizards of Soccer - La coppa del mondo del Magi-Calcio!

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Nel reame di So-Ker, la maggior parte degli abitanti avevano dei poteri magici e il loro gioco preferito era il Magi-calcio. Il Magi-calcio era una sfida a colpi di incantesimi in cui vinceva la squadra che riusciva a far entrare per due volte il pallone nella porta avversaria. Solo i 36 incantesimi scritti sul Libro Magico dello Sport erano consentiti nel Magi-calcio, e di questi, i 6 più pericolosi non sempre erano ben accetti dagli arbitri di gioco.

Ogni anno le 10 compagnie di maghi provenienti dalle 10 province del reame si sfidavano in un maxi-torneo di Magi-calcio che durava intere settimane. Il premio in palio era una coppa magica che produceva ogni tipo di ricchezza per la provincia che la possedeva.

Dopo anni di tornei, si decise di trascrivere i 36 incantesimi del Libro Magico dello Sport su delle comode carte, in modo che tutti gli abitanti, anche quelli non dotati di poteri magici, si potessero divertire con il Magi-calcio.

E così nacque:

Wizards of Soccer

 

Contenuto:
72 carte Incantesimo divise in: 36 carte Attacco, 36 carte Difesa, 8 carte Squadra, 5 carte Pallone, 2 carte Ammonito e 4 carte Espulso, foglio regole.

Descrizione:
Wizards of Soccer è un MagiCalcio.
Ovvero una partita a pallone tra maghetti che con le loro magie scritte in latino, cercano di far Gol nella porta avversaria.

Nella scatoletta trovate 8 carte squadra, ognuna con i suoi valori di Attacco, Centrocampo e Difesa.

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Scegliete a caso, coperte, 16 Carte Incantesimo e formate il campo da gioco 4x4 carte.
Mettete una Carta Palla a centrocampo. Con le rimanenti Carte Incantesimo formate il Mazzo. Date 11 carte per giocatore e giocate.

Gli Incantesimi sono suddivisi in due categorie principali: Attacco e Difesa
A loro volta suddivise in
-Dribbling, Passaggio, Tiro in Porta
-Intercettazione, Contrasto, Parata

I due giocatori giocano coperta una carta dalla loro mano e le svelano contemporaneamente.

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Sommano il numero giocato alla caratteristica sulla loro Carta Squadra.
A seconda della posizione in campo e della combinazione delle due carte, ci sono svariate casistiche.

Se l'Attaccante riesce a battere la difesa, avanza verso la porta avversaria, in una carta adiacente, anche in diagonale. Pesca la carta campo adiacente su cui pone il Pallone e ricostruisce la zolla di campo tolta con una nuova Carta Incantesimo, coperta.

Se invece la Difesa prende la palla, può scartare fino a due carte e rifillarle fino a 11.

Le casistiche sono innumerevoli: Dribbling contro Contrasto, Dribbling contro Intercettazione, Passaggio contro Contrasto ecc ecc... che possono sfociare in falli, ammonizioni ed espulsioni.
Ad esempio: tiro contro Parata si può risolvere in Calcio d'angolo, Respinta di Pugno, Parata oppure... GOL!

Chi segna per primo 2 gol vince, oppure si può giocare a tempo.

Per i più piccoli, regole semplificate: conta solo Attacco e Difesa e il numero più alto vince.

Il gioco base ha un costo di 10 euro.

L'Espansione Squadre e Incantesimi con 2 euro offre molte squadre in più e tanti incantesimi particolari, molto più creativi, adatti a chi ha già assimilato il gioco base.

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