Ricerca Login |   
 
 
Alex Games Logo
 Halloween Hotel Riduci

Halloween Hotel - L'hotel dell'orrore! 

Zombi.jpg  Scatola.jpg  Samedì.jpg

Durante la notte di Halloween vampiri, lupi mannari, diavoli, streghe, zombi, fantasmi, mostri e assassini giungono sulla Terra per divertirsi ma, entro l'alba, devono alloggiare negli Halloween Hotel in modo da riposarsi prima di tornare alla loro dimensione.

Voi siete i proprietari di un Halloween Hotel composto da 9 stanze. Riuscirete a ospitare il giusto mix di creature in modo da massimizzare l'incasso creando tra esse buoni rapporti di amicizia?

Riuscirete a fare terribili dispetti ai vostri concorrenti?

Dolcetto o scherzetto?

Zucca di Halloween.gif

FotoHH.jpg

Dopo aver distribuito 5 Carte Horror a ciascun aspirante albergatore del brivido, uno dei giocatori assume il ruolo ulteriore di mazziere e inizia a scoprire, una alla volta, le Carte Azione.

Tutti i giocatori devono compiere contemporaneamente l'azione indicata sulla carta: ad esempio passare una carta al vicino di destra oppure rubare una carta dal vicino di sinistra oppure pescare o scartare una carta oppure giocare a tradimento una carta direttamente nell'hotel del proprio vicino!

Quando esce una carta Halloween Hotel, ogni giocatore decide, in base alle carte che ha in mano in quel momento, quale è il migliore tris di creature da giocare nel proprio hotel in quel momento, lo espone sul tavolo e calcola l'incasso.

Negli Halloween Hotel vige un regolamento diverso da quello valido negli alberghi per umani. Qui il prezzo che ogni creatura è disposto a pagare per la stanza varia a seconda:

1) della disponibilità economica della creatura stessa (prezzo base, riportato in alto su ciascuna carta);

2) del gradimento nei confronti dei vicini (simpatie e antipatie, riportate nella parte bassa della carta).

Ad esempio: i mannari adorano le sexy vampire, hanno una certa simpatia per gli altri mannari, per i mostri, per i diavoli e per gli assassini, con cui condividono il lato animalesco; mentre non gradiscono le misteriose streghe e i vampiri, loro eterni rivali, e hanno il terrore dei fantasmi. I diavoli amano le streghe, fanno amicizia con gli altri diavoli e con i mannari; mentre non gradiscono i caotici assassini e hanno un profondo odio per gli zombi, unici esseri in grado di sfuggire all'inferno.

 Per avere il massimo dai vostri ospiti, dovete quindi anche scegliere opportunamente i vicini in modo da creare delle relazioni di amicizia e da evitare i litigi e giocare sapientemente le carte della categoria Special: Morticia che fornisce un bonus a tutti i maschi, il Baròn Samedì che fornisce un bonus a tutte le ospiti sexy e a tutti gli ospiti misteriosi, il Dr. Jekyll che scambia gli ospiti di posto, il cacciatore di mostri Van Helsing che paga il doppio la stanza ma è odiato da tutti, Mi-ka-El che riporta la pace tra tutti ma alloggia a metà prezzo e tanti altri.

Vince chi, al completamento degli hotel, ha totalizzato il maggiore incasso!


 Stampa   

Alex Games Logo