Ricerca Login |   
 
 
Alex Games Logo
 Sòcc'mel - Espansioni Riduci

Sòcc'mel - Il mondo delle espansioni. Tutti i dialetti italiani: nord, centro, sud, isole comprese e tanta strategia in più! 

 

Tutt'Italia

Tutt'Italia 2

Benvenuto al Sud

Masters of Sòcc'mel 2

La prima storica espansione: un mix delle più famose "parolacce" dei vari dialetti italiani: milanese, veneto, romano, toscano, ecc. e in più 4 nuove carte speciali: Busàn, Busàn e Lèder, Cum Stèt, Sumarnàz!

La seconda espansione: un mix delle più famose "parolacce" dei dialetti del nord e della Sardegna e in più 4 nuove carte speciali: Busàn, Busàn e Lèder, Cum Stèt, Sumarnàz!

La terza espansione: un mix delle più famose "parolacce" dei dialetti del centro e del sud: romano, siciliano, napoletano, calabrese, pugliese, ecc. e in più 3 nuove carte speciali: Bomba, Tié, Murtadèla e Lanbròssc!

L'espansione strategica per professionisti giocabile solo con Sòcc'mel e Sòcc'mel 2 insieme: 9 personaggi dai poteri speciali da distribuire uno per giocatore e le assicurazioni contro la sfiga!

Con le espansioni Tutt'Italia, Tutt'Italia 2 e Benvenuto al Sud potete personalizzare il vostro mazzo di Sòcc'mel arricchendolo di quasi 40 nuove "parolacce" tratte dai vari dialetti italiani e, inoltre, potete arricchirlo aggiungendo nuove dispettosissime carte speciali.

Ciapp.jpg Maremma.jpg Mona.jpg Mortacci.jpg Munnezza.jpg

Sumar.jpg Buson.jpg Bomba.jpg Murtadela.jpg

L'espansione Masters of Sòcc'mel 2 introduce due importanti novità: le assicurazioni contro la sfiga e i personaggi.

Le assicurazioni contro la sfiga sono dei segnalini dei colori delle sfighe in città che si possono acquistare, al costo di 1 punto di salita sull'"incazzometro" (pagare un'assicurazione un po' ci fa arrabbiare), solo se si è primi di mano. Al momento di subire una sequenza di sfighe, però, si può giocare i segnalini assicurazione per eliminare dalla sequenza tutte le sfighe del colore di ciascun segnalino giocato.

I personaggi si distribuiscono uno per giocatore e si tengono scoperti di fronte all'"incazzometro". Ogni personaggio dà un potere particolare al giocatore che lo interpreta: giocare 2 parolacce insieme, fare "incazzare" di 1 punto un altro giocatore se si è costretti a subire delle sfighe, far scendere di 1 punto il proprio "incazzometro" per ogni Sòcc'mel giocato da chiunque, ecc. Un solo personaggio ha un potere negativo: lo Sfighè che non può difendersi con le carte oro Benéssum e Yoga! Il mazzo però viene attrezzato con le carte Bòna Lé che fanno scambiare i personaggi tra i giocatori!

Avvocato.jpg Birro.jpg Busona.jpg BonaLé.jpg


 Stampa   

Alex Games Logo